27 novembre: terza lezione di Active Health!

Bimbo mio, dove ti porto? Te lo dice l’app

Bimbo mio, dove ti porto? Te lo dice l’app

Dove posso andare con il bimbo per farlo divertire e fargli vivere qualche esperienza nuova? Quali sono le alternative più vicine a casa per non dover attraversare la città con il passeggino? Come faccio a sapere se il laboratorio che ho visto è adatto all’età di mio figlio?

Mamme, nonni, tate e chiunque si occupi di un bambino, si è sicuramente fatto queste domande almeno una volta. Nell’area Activity, alle ore 10.00 Carlotta Ermellini presenta GoBimbo, Un’app a misura di bambino. GoBimbo è la prima applicazione gratuita disponibile per Android e iPhone che a scovare le proposte per bambini da 0 a 10 anni, scremando le informazioni in base al tipo di ricerca fatta dall’utente.

Basta inserire l’età del bambino e il sistema identifica in automatico l’orario e la posizione di chi si è connesso, rivelando tutte le proposte nelle vicinanze, adatte all’età indicata. I risultati vengono visualizzati sia su mappa, sia elencati in categorie con relativa indicazione della distanza, e se serve c’è anche il navigatore che mostra la strada!