Ci vediamo a febbraio con BabyHealth!

l'evento

Torino Taking Care è  il primo evento a Torino che mette a confronto gli attori del panorama medico-assistenziale e il cittadino. È il contest che ribadisce l’importanza della prevenzione in ogni sua forma  come unica risposta alla tutela della salute.

Torino Taking Care punta all’accesso alla salute del cittadino come diritto da tutelare, salute intesa come stato di benessere fisico, mentale e sociale, attraverso la libera fruizione di appositi strumenti: l’informazione, i controlli gratuiti, la mediazione, la formazione.

TTC, diritto alla salute per tutti, imparando a prendersi cura di sé e dei propri cari.

Struttura

La struttura di TTC è organizzata in aree tematiche adiacenti e in un percorso attraverso i gazebo degli espositori.

Filosofia

Cittadini attivi

Ci rivolgiamo a cittadini attivi! Ognuno di noi è responsabile del proprio benessere. TTC è l’occasione di incontro con enti, associazioni e professionisti per informarsi, conoscere, prendere contatti, scoprire aree di assistenza e prevenzione, trovare strumenti di aiuto concreti e sviluppare interesse per la gestione del proprio percorso verso la salute.

In una parola, TTC insegna a prendersi cura di sé.

 

Prevenzione e “care”

Il percorso verso la salute si basa sulla prevenzione e sul sostegno. Due concetti che trovano il loro comune denominatore nella finalità umanitaria: l’obiettivo è aiutare il prossimo a stare bene, non solo con la terapia, che contraddistingue il gesto propriamente medico, ma con accorgimenti da adottare nella vita quotidiana.

La prevenzione è essenzialmente conoscenza: informare il cittadino circa i rischi per la propria salute e dargli modo di attivarsi tempestivamente e con le modalità più consone alla sua identità, alla sua posizione professionale, alle sue esigenze.

È indispensabile che tutti i soggetti siano coinvolti, famiglia, terza età, bambini e giovani. L’obiettivo è avvicinare questi cittadini alla prevenzione, un percorso a stadi successivi che richiede un sostegno supplementare.

Il traguardo è comune, senza distinzioni: accedere al ventaglio di possibilità offerte da TTC per migliorare la propria qualità di vita!

 

Tuteliamo il diritto alla salute per tutti!

organizzatore

SGI - SGI SOCIETÀ GENERALE DELL’IMMAGINE

Modi e mode del comunicare

SGI è:

ADV & brand identity
Eventi e press office
Progetti editoriali
Stampa e packaging
Video produzione e multimedia
Web e social

www.sgi.to.it

referente scientifico

Gineceo Associazione Culturale

L’Associazione culturale Gineceo nasce per iniziativa di un gruppo di medici, ostetriche, professionisti del settore sanitario e sportivo, e soprattutto di donne, con l’obiettivo di regalare alle altre donne e alle loro famiglie l’accesso ad una prospettiva di salute intesa come “stato di benessere fisico, mentale e sociale e non la semplice assenza di malattia”.

Gineceo fonde medicina e cultura, offrendo alla donna ed alla sua famiglia strumenti per raggiungere la migliore condizione psicofisica possibile con la serenità del supporto di professionisti:
erogazione servizi di sostegno, assistenza, formazione con corsi residenziali e a distanza, consulenza, progetti editoriali, eventi, conferenze.

Energia ed entusiasmo al servizio di una vocazione: prendersi cura della donna e della realtà famigliare e sociale in cui essa vive.

www.gineceo.org | facebook: Gineceo Associazione Culturale