27 novembre: terza lezione di Active Health!

La camminata che fa bene a tutti

La camminata che fa bene a tutti

Conoscete il nordic walking? È un’attività fisica dalle origini scandinave che, grazie ai notevoli benefici che apporta, si è diffusa rapidamente anche in Italia. La particolarità di questo sport consiste nell’utilizzo di bastoni, simili come concetto a quelli usati nello sci di fondo, in accompagnamento alla camminata.

Il risultato è un utilizzo molto più ampio della muscolatura rispetto a quanto avviene durante una normale camminata: si stima infatti che in questo modo si utilizzi circa l’85% dei muscoli del nostro corpo, dalle spalle alle gambe, senza che a ciò corrisponda un eccessivo stress fisico.

Questa attività viene dunque consigliata a persone di tutte le età, prevedendo come unici requisiti la passione per la camminata, la ricerca del contatto con la natura e… tanta voglia di sentirsi bene!

 

Venite a provare il Nordic Walking al TTC: presso lo stand dell’associazione di Volpiano e alle 10.00 presso lo stand Gineceo vi saranno illustrati, da personale qualificato, i benefici e le tecniche della disciplina, grazie a una breve dimostrazione pratica. Buona passeggiata!