Ci vediamo a febbraio con BabyHealth!

Medical Village

Il Medical Village è un’iniziativa Taking Care – Diritto alla salute per tutti!

Esami, consulenze e screening gratuiti.

Un evento di due giorni, aperto a tutti, nel cuore della città di Torino, per soddisfare una richiesta di salute e benessere oggi sempre più ampia. Il Medical Village è la risposta non ospedaliera a chi vuole prendersi cura di sé e della propria famiglia attraverso un percorso di prevenzione e grazie ad informazioni e consulenze autorevoli e professionali.

Entrate anche voi nel Medical Village di piazza San Carlo nelle giornate di sabato 30 e domenica 1 ottobre, dalle 10 alle 18!

Troverete medici e personale sanitario a vostra disposizione e potrete accedere, a titolo completamente gratuito, a visite e screening, a consulenze e punti di ascolto e a servizi di varia tipologia, come elencato sotto:

Programma esami, consulenze e servizi gratuiti

 

  • Visita senologica, con Luca Bello e Massimiliano Bortolini presso lo stand Lauretana
  • Consulenza fisioterapica (fisioterapia respiratoria), stand AIFI Dorelan
  • Massaggio sportivo, stand AIFI Dorelan – SOLO per gli iscritti a NoSmoking Run e Half Marathon
  • Elettrocardiogramma refertato e misurazione pressione arteriosa, stand FarmaUniti e Federfarma
  • Consulenza biomeccanica (analisi del movimento e distribuzione dei carichi durante l’attività sportiva), a cura di Decathlon Torino Centro
  • Misurazione glicemia, a cura di Associazione Diabetici Torino 2000 – SOLO sabato 30 settembre
  • Consulenza acustica, a cura Phonica
  • Consulenze psicologica, a cura di Gineceo
  • Consulenza nutrizionale, alimentazione dello sportivo, regimi alimentari speciali celiachia e diabete, a cura di AIC
  • Visita odontoiatrica e igiene orale, stand Mutua MBA Terapia2 – SOLO domenica 1 ottobre 
  • Spirometria e consulto pneumologico, stand micronAir Blue SIDAT

Modalità di partecipazione: gli esami e le consulenze sono erogati rispettando l’ordine di arrivo con distribuzione di numero progressivo.

(clicca per ingrandire)

 

Taking Care offre proposte healthcare con l’obiettivo di promuovere il diritto alla salute per tutti e, allo stesso tempo, sensibilizzare il cittadino verso il ruolo di primo piano che può avere nel “riprendere in mano” la propria salute. Responsabilizzarsi e creare un percorso di prevenzione personalizzato è il primo passo da fare per tutelare la propria salute. Per offrire al cittadino ancora più opportunità, Taking Care mette in campo numerose iniziative in collaborazione con enti pubblici e privati. Dopo il successo di Torino Taking Care lo scorso giugno, ci sono in calendario nuovi appuntamenti.

Il binomio salute e sport è uno dei temi a cui Taking Care si ispira e in quest’ottica il Medical Village nasce dalla collaborazione di Team Marathon e Torino Taking Care, inserendosi nel contesto dell’Half Marathon e NoSmoking Run, la staffetta di Torino, gara non competitiva che sostiene la ricerca contro le malattie causate dal tabagismo.

Seguiteci per scoprire tutte le prossime iniziative Taking Care di salute e prevenzione!

Con il patrocinio di

            

Golden sponsor

sponsor67             

Sponsor

 

Media partner

     

Vieni a trovarci

Il Medical Village è gratuito e aperto a tutti!
30 Settembre/1 Ottobre @ Piazza San Carlo
info@torinotakingcare.it

Più salute viaggiando

Raramente ci si concentra sulle occasioni di prevenzione da cogliere mentre siamo in auto. Eppure trascorriamo (noi e coloro che trasportiamo) molto tempo a bordo e spesso in condizioni davvero...
Leggi di più

Imparare l’autopalpazione

La diagnosi precoce del tumore al seno aumenta la possibilità della paziente di guarire da una patologia, di cui si parla molto, ma sulla quale è ancora necessario fare chiarezza,...
Leggi di più