27 novembre: terza lezione di Active Health!

Autodisciplina e divertimento: i benefici del judo per il corpo e per lo spirito

10 Giu 2017
16.00
Area Activity

Autodisciplina e divertimento: i benefici del judo per il corpo e per lo spirito

Presentazione dei libri “Il piccolo grande libro del Judo” e “Igei – Storia di un drago che faceva judo”, con dimostrazione delle tecniche insieme alle mascotte “BULL” e “IGEI”.

“Il piccolo grande libro del judo” nasce dalla volontà di creare un utile strumento di approfondimento dell’antica arte marziale. Si presenta come un piccolo manuale, adatto sia a chi si avvicina per la prima volta al judo che a chi voglia apprenderne il metodo di insegnamento. Il lettore, grande o piccolo che sia, non avrà solo a disposizione nozioni tecniche, ma anche giochi e curiosità, tutte finalizzate ad un apprendimento giocoso dei movimenti. I giovani judoka si divertiranno a scoprire i segreti più nascosti di ogni tecnica, migliorando la consapevolezza del proprio corpo e aumentando la propria sicurezza nella vita quotidiana.

“Igei, storia di un drago che faceva judo”, nasce quasi per gioco da una collaborazione con Italia Judo, creatori della mascotte di Igei: un buffo drago che tutti scambiano per un pollo, inizia per caso a fare judo. Questo sport gli consentirà di iniziare un percorso che gli insegnerà moltissimo della vita. Un racconto dedicato al Judo e al bambino che c’è in ognuno di noi.