27 novembre: terza lezione di Active Health!

Go Bimbo

L’app GoBimbo èil geniale localizzatore delle più vicine e ideonee attività dedicate ai bambini.

Dove posso andare con il bimbo per farlo divertire e fargli vivere qualche esperienza nuova? Quali sono le alternative più vicine a casa per non dover attraversare la città con il passeggino? Come faccio a sapere se il laboratorio che ho visto è adatto all’età di mio figlio? La risposta è a portata di tutti: GoBimbo, la prima applicazione gratuita disponibile per Android e iPhone che aiuta mamme, papà, zii e tate a scovare le proposte per bambini da 0 a 10 anni, scremando già le informazioni in base al tipo di ricerca fatta dall’utente.

Un’idea molto apprezzata, visto che in pochi mesi (GoBimbo nasce a gennaio 2015) i downloads sono stati più di 17.000, le visite al sito connesso alla App più di 45.000 e le ricerche già più di 150.000.

Ma come funziona? Basta inserire l’età del bambino e il sistema identifica in automatico l’orario e la posizione di chi si è connesso, rivelando tutte le proposte nelle vicinanze, adatte all’età indicata. I risultati vengono visualizzati sia su mappa, sia elencati in categorie con relativa indicazione della distanza, e se serve c’è anche il navigatore che mostra la strada!

GoBimbo permette di trovare proposte di vario tipo (teatri, laboratori, gite in cascina, musei, luoghi di incontro per genitori, e tante altre belle attività ludiche ed educative) per ovviare al classico pomeriggio ai giardinetti o davanti alla tv e avvicinare i bimbi a nuovi stimoli e nuove esperienze, fattore importantissimo nella loro crescita. Si può inoltre modificare la data o l’ora per vedere le proposte del giorno successivo o della settimana dopo o, ancora, del weekend. Il progetto, nato dall’idea di una mamma in cerca di una soluzione pratica per sé e il suo bambino, è anche un valido aiuto per le strutture che vogliono far conoscere le proprie attività spot, registrandosi e inserendole gratuitamente sul portale www.gobimbo.it

Al momento il servizio è disponibile per Milano, Roma, Torino, Monza, Varese ma presto coinvolgerà anche altre città.

Go Bimbo

www.gobimbo.it

Facebook: Go Bimbo