27 novembre: terza lezione di Active Health!

La Stampa

La Stampa è uno dei più conosciuti e diffusi quotidiani italiani, con sede a Torino. La vendita giornaliera di oltre 300.000 copie lo rende il quarto giornale d‘informazione più venduto nel Paese dopo il Corriere della Sera, la Repubblica ed il Il Sole 24 Ore.

La Stampa fu fondata a Torino il 9 febbraio 1867 con il nome di «Gazzetta Piemontese» dal giornalista e romanziere Vittorio Bersezio. Il motto del giornale era «Frangar non flectar» (“Mi spezzo ma non mi piego”) e il prezzo era di 5 centesimi di lire.

Il sito Internet del quotidiano La Stampa, www.lastampa.it, pioniere online dal 1995 con un’edizione elettronica del cartaceo e dalla fine del 1999 con una redazione ad hoc, offre online le news nazionali e internazionali aggiornate in tempo reale, un focus locale sull’area torinese, gli editoriali del giornale cartaceo e gli articoli a valore aggiunto, correlati a speciali approfondimenti multimediali (interventi audio, video e foto-gallery) e interattivi (forum, instant poll e commenti dei lettori nei blog). L’interattività è garantita anche dallo spazio blog che i lettori possono aprirsi.

La Stampa

lastampa.it