27 novembre: terza lezione di Active Health!

Remmy

Remmy s.r.l. nasce il 12 settembre 2013 dalla ferma e determinata volontà mia e di Carlo, di mettere sul mercato il prodotto che abbiamo inventato; un prodotto semplice, intuitivo, economico ed universale, per aiutare le persone ad evitare potenziali tragici incidenti.

Era l’inizio di agosto 2013 e ci siamo trovato di fronte al tipico problema da start-up: come facciamo per finanziare la produzione e la commercializzazione del dispositivo che abbiamo  inventato? Stavamo predisponendo il business plan per attivare un operazione di crowd-funding sul web quando ho pensato: “ …. possibile che per un progetto simile non trovo persone con cui condividere l’iniziativa imprenditoriale nella nostra cerchia di amici?”

Ho cosi proposto l’operazione alle persone che ci avevano aiutato fin dai primi passi dell’idea per gli aspetti più tecnici, trovando immediato entusiasmo e disponibilità, sia sul piano della collaborazione, ognuno con le proprie competenze, sia sul piano economico.

Galvanizzato dall’entusiasmo attorno al prodotto e all’idea imprenditoriale, ho quindi proposto l’iniziativa ad altri amici e in poco più di 20 giorni ho raccolto l’adesione di 18 persone che di li a breve sarebbero diventati soci di Remmy. Tutte belle persone che hanno immediatamente percepito il valore dell’iniziativa; li ho contattati ad uno ad uno e in tutti, mentre raccontavo il progetto, ho visto negli occhi la gioia e la consapevolezza di essere di fronte ad un progetto imprenditoriale con una forte valenza etica, se così si può dire. Tutti concordi nel dire: “Non è possibile che nel 2013 possano succedere certe cose! Se non è disponibile sul mercato un prodotto con questa funzionalità, DOBBIAMO farlo noi. E in fretta!”.

Oggi siamo quindi in 24 a condividere questo progetto, tutti con l’entusiasmo e la consapevolezza di fare qualcosa di bello e importante. È una bella squadra, fatta di belle persone che voglio ringraziare citandoli uno per uno, perché se lo meritano! Grazie Andrea S., Pierluigi DM. & Daniela N., Anna A., PierFilippo G., PierFederico F., MariaSilvia S., Alessandro S., Davide P., Simona, Guido R., Michele M., Andrea L., Dania M., Antonella B., Valeria H. & Luca M., Fabio M., Marco S., Massimiliano T., Davide M., CarloAlberto B., Paola F. e Donatella D.

Grazie anche per il coraggio che avete dimostrato partecipando ad una iniziativa simile e per la fiducia che mi avete dimostrato. Sono certo che con il nostro prodotto aiuteremo molte persone ad evitare potenziali tragici incidenti.

Michele Servalli
CEO Remmy s.r.l.

 

Remmy

Tel. 051 042 0697
servizio.clienti@remmy.it

remmy.it

Facebook: Remmy

Programma: